LO STAGE IN ZADI DEGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO BKWB DI WUPPERTAL

Zadi’s   •   October 5th, 2018

Eric Gottschalk, Calogero Farrauto e Theodorou Theodoros sono tre studenti dell’istituto Berufskolleg Werther Bridge (BKWB) nella città di Wuppertal. La loro esperienza di tirocinio si è svolta nel mese di luglio, presso la nostra sede a Carpi (MO). I ragazzi hanno avuto l’occasione di lavorare in Zadi uno dei leader europei nel mercato dei sistemi di chiusura ed illuminazione per il settore automotive.

L’ESPERIENZA DI LAVORO IN ZADI

I ragazzi hanno lavorato all’interno di Zadi in diversi reparti: dalla produzione dei prodotti in catena di montaggio, al laboratorio dove vengono eseguite le prove meccaniche ed elettroniche dei prodotti, fino ad attività come redigere report e documentazione utile. Tutte le attività sono state svolte con molto impegno ed interesse. I ragazzi sono stati affiancati dal personale Zadi, che li ha guidati per l’intero tirocinio.

In questa esperienza sono stati seguiti personalmente dal personale interno a Zadi: Davide Magnanini (reparto qualità Zadi), Vincenzo Iscaro (Responsabile del laboratorio) e Davide Montanari (Responsabile reparto di industrializzazione).  I tutor hanno svolto un ottimo lavoro, sapendosi relazionare con i diversi profili degli studenti.

Paolo Negrelli, Amministratore delegato della controllata Zadi GKS Schließsysteme di Haan, ha portato avanti la realizzazione del progetto, nella logistica (sistemazione, ecc) e nel tenere le relazioni con l’istituto BKWB.

LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI STAGE 2018

I ragazzi dell’istituto BKWB hanno presentato la loro esperienza di stage all’estero.  A questo progetto hanno partecipato molti studenti dell’istituto BWKB, e le destinazioni dello stage sono state, oltre all’Italia, Cina, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania ed Ungheria. Durante la presentazione i ragazzi hanno preso come filo conduttore le ideologie di Alexander von Humboldt il quale dice:

“La visione del mondo più pericolosa di tutte è quella di coloro i quali il mondo non l’hanno visto.”

 

Per l’occasione erano presenti Paolo Negrelli ed il suo collega David Lopez, che hanno partecipato con interesse ed hanno colto l’occasione per ringraziare la scuola di questo progetto portato avanti insieme, i cui risultati sono stati molto positivi.

Al termine della presentazione gli allievi hanno ricevuto il diploma da Mr Ditthardt e Dr. Möller

Ringraziamo tutto il personale Zadi per l’impegno svolto nei confronti di questo progetto, Paolo Negrelli per aver seguito il progetto, le aziende GKS e Zadi, ed infine la scuola BKWB.

By |2018-11-15T10:14:42+00:00ottobre 5th, 2018|Latest Articles, Novità|