Piaggio sceglie la serratura Zadi VBU per la sua nuova gamma di furgoni commerciali

Piaggio, il noto produttore italiano di veicoli a due ruote a motore e veicoli commerciali, sceglie Zadi VBU per le porte scorrevoli della gamma Delivery del nuovo Porter NP6. Le maniglie della linea Caravan BASIC progettate e vendute da Zadi, saranno installate – a seguito di opportune modifiche – sulle porte scorrevoli del nuovo van di Piaggio.

Fondamentale è stata la sinergia tra Zadi e le aziende del Gruppo HB4. Siamo partiti da una classica maniglia caravan Zadi, pensata per porta a battente, la divisione progetti di CevLab ha rivisitato il progetto per adeguarlo a una soluzione a portellone scorrevole, ideando un nuovo meccanismo con piastre di acciaio di supporto interno, la cui realizzazione a taglio laser e piegatura è stata affidata all’esperienza di RLM.
La scocca in plastica e le parti in Zama sono state prodotte in Zadi e tutti i componenti che costituiscono la maniglia sono stati assemblati nello stabilimento Zadi CSI di Jolanda di SavoiaInfine sempre Cevlab si è occupata dei test e delle certificazioni di idoneità finali.