EXHIBITION VESPA

Novità di Zadi  •   30 Ottobre 2016

Dal 6 luglio all 30 ottobre 2016, il GRUPPO ZADI, sarà orgoglioso Sponsor dell’evento #Exhibition Vespa, “una tra le più belle mostre dedicate alla Vespa mai allestite”, ospitata presso le sale del Museo Nicolis di Villafranca di Verona.

Il gruppo Zadi può infatti vantare un piccolo contributo all’icona del design italiano immaginata da Piaggio; con i propri marchi CEV (sul mercato dal 1906 come F.lli Pagani) e ECIE (nato nel 1991), ha contribuito da sempre alla realizzazione della Vespa, fornendo non solo i sistemi di illuminazione e le strumentazioni, ma anche le serrature (con Zadi, marchio nato nel 1962).

L’evento in mostra al Museo Nicolis ospita 70 modelli per celebrare i 70 anni del mito Piaggio.

Dalla prima all’ultima Vespa mai prodotta in un percorso che include modelli unici in Europa, le tre serie Sport – visibili assieme solo in questa occasione – le Gran Turismo e le Scocca piccole che hanno accompagnato la gioventù di tre generazioni.

Disponibile, sempre in anteprima, anche la nuova edizione aggiornata dell’ormai classico volume di Giorgio Sarti “VESPA 70 ANNI”.

A rendere più coinvolgente l’evento, due novità digitali: il restyling del sito internet del Museo NIcolis con l’inclusione delle streaming #ExhibitionVespa  e una nuova App digitale.

Grazie all’impiego della tecnologia bluetooth BLE (Bluetooth Low Energy) e a una serie di beacon disposti nelle sale del museo e della mostra, si potrà vivere un’esperienza di engagement digitale e di indoor navigation che consentirà ai visitatori di ricevere contenuti informativi di approfondimento contestuali, a seconda delle sale del museo in cui ci si trova, direttamente sui proprio smartphone. Un’esperienza interattiva per rendere la visita alla mostra e alle collezioni più immersiva e, nel contempo, più libera.

Zadi da sempre ha contribuito e contribuisce con i propri prodotti di fanaleria (grazie all’acquisizione di CEV, storico marchio italiano di fanali per le più importanti ditte produttrici di motocili) alla creazione di questo mito Italiano.

Auguriamo a tutti una buona visione! MUSEO NICOLIS

Via Postumia 37069 Villafranca di Verona – Italy tel +39 045 6303289 / 6304959 fax +39 045 7979493 Website: www.museonicolis.com

#ExhibitionVespa è visibile anche su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.

By | 2018-05-03T09:39:38+00:00 novembre 2nd, 2016|Novità|