DUE PRATICANTI IN GKS DALLA SCUOLA BERUFSKOLLEG WERTHER BRÜCKE

Le Novità Zadi  •   20 Novembre 2018

In GKS – azienda parte di Zadi group con sede a Dusseldorf – Dal 18 Ottobre 2018 al 1 Gennaio 2019 saranno presenti due tirocinanti provenienti dalla scuola “Berufskolleg Werther Brücke” (BKWB) dalla città di Wuppertal.

Cuka ed Heinemann sono i due studenti che stanno portando avanti l’esperienza di tirocinio in GKS, azienda che da oltre 20 anni produce e fornisce componenti per i più rinomati produttori di motocicli.

L’ESPERIENZA DI LAVORO IN GKS

Questa esperienza lavorativa si sviluppa nel seguente modo: i due tirocinanti lavorano per 2 giorni alla settimana in GKS, durante il resto della settimana, invece, seguono le lezioni nei normali orari scolastici.

Il lavoro che stanno portando avanti è quello di aggiornare e migliorare l’efficienza della linea di produzione di assemblaggio delle chiavi.

PERCHÈ QUESTO PROGETTO È COSÍ IMPORTANTE?

La ragione principale per la quale GKS ha attivato questo progetto è: Aggiornare la vecchia linea di produzione. Questa attività è stata pianificata per alcuni codici di prodotti che non sono più attivi. Per questo dobbiamo aggiornare la linea di produzione con gli attuali flussi e processi di produzione. Gli studenti applicano il sistema di misurazione del tempo MTM (Methods Time Measurement) e, in combinazione con diverse tabelle e strumenti, registrano lo stato effettivo della linea di produzione. I dati registrati vengono poi utilizzati per formulare diverse proposte che saranno in grado migliorare la linea produttiva.

NELLO SPECIFICO, LE FASI DEL PROGETTO SONO:

  • Creare un’analisi temporale per ogni postazione di lavoro
  • Creare un diagramma temporale del flusso per le diverse gamme di prodotti
  • Fornire a GKS dei tempi per ogni attività del flusso di produzione
  • Creare un layout della nuova linea di produzione.

Tutte le informazioni che vengono raccolte dai tirocinanti, aiuteranno GKS a migliorare i costi e le capacità di produzione. Inoltre riusciranno a dare qualche suggerimento in merito all’ergonomia e ai miglioramenti della sicurezza sui posti di lavoro.

Vogliamo ringraziare i due Tirocinanti Cuka e Hainemann per l’impegno e l’interesse che stanno dimostrando all’interno dell’azienda, il Sig. Schmidt responsabile della scuola BKWB, ed il Sig. Lopez responsabile della formazione dei due tirocinanti in GKS.

By |2018-11-21T10:09:03+00:00Novembre 20th, 2018|Novità|